
Anti inquinamento per acque calme, portuali Anti inquinamento per pronto intervento idrocarburi Anti torbidità per lavori di scavo e di dragaggio Anti alghe e anti meduse Anti detriti solidi Per fiumi Per bocche di porto Per spiagge Perimetrali e anti intrusione Pubblicitarie Per distributori di carburante Per pronti interventi di lieve entità Per esondazioni o chiuse
Modulare altezza 2,60 m Modulare altezza 3,00 m Modulare altezza 4,50 m Modulare altezza 6,00 m Singole a casetta: tipo PI Speciali per decontaminazione NBC Tunnel gonfiabile di collegamento Docce gonfiabili Verande gonfiabili per shelter Strutture autoportanti gonfiabili a disegno Gazebo gonfiabile Accessori per tende pneumatiche autoportanti
Le barriere sono già predisposte per l'ancoraggio laterale e al fondo, sono dotate di piastre in acciaio inox a cui collegare grilli o moschettoni.
Tipicamente bisogna collegare la barriera a cime o catene di lunghezza pari ad almeno due volte la profondità al fondale e lasciare alla barriera l'escursione dovuta all'onda. Il richiamo in posizione è dato dal peso della zavorra e della cima o catena.
Vira Soluzioni sceglie di dimensionare il galleggiamento e quindi la spinta delle barriere a valori inferiori al carico di rottura dei materiali e degli elementi utilizzati per l'ancoraggio. In questo modo si preserva, anche in caso di mare molto mosso, l'integrità della barriera che affonderà per poi riemergere successivamente. Si consiglia comunque, in questi casi, di mettere in bando o ritirare la barriera.
Per la calata dei corpi morti (gettate di cemento predisposte con agganci) bisogna avvisare le autorità competenti (comune e/o capitaneria di porto).
© 2014 - VIRA SOLUZIONI SRL. ALL RIGHTS RESERVED. P.IVA / C.F.: 03161130137