
Anti inquinamento per acque calme, portuali Anti inquinamento per pronto intervento idrocarburi Anti torbidità per lavori di scavo e di dragaggio Anti alghe e anti meduse Anti detriti solidi Per fiumi Per bocche di porto Per spiagge Perimetrali e anti intrusione Pubblicitarie Per distributori di carburante Per pronti interventi di lieve entità Per esondazioni o chiuse
Modulare altezza 2,60 m Modulare altezza 3,00 m Modulare altezza 4,50 m Modulare altezza 6,00 m Singole a casetta: tipo PI Speciali per decontaminazione NBC Tunnel gonfiabile di collegamento Docce gonfiabili Verande gonfiabili per shelter Strutture autoportanti gonfiabili a disegno Gazebo gonfiabile Accessori per tende pneumatiche autoportanti
Sono dispositivi galleggianti rimovibili che impediscono ad inquinanti, corpi estranei o animali di raggiungere la zona delimitata.
Ad una parte galleggiante che emerge segue una parte immersa (grembiule) che presenta caratteristiche di filtro diverse in funzione dell'utilizzo previsto.
Le barriere galleggianti non riducono l'inquinamento, ma nel caso di inquinanti oleosi, solidi o di natura organica servono per proteggere, accumulare, indirizzare e raccogliere per una successiva e più facile bonifica.
Sono principalmente di tre tipi:
gonfiabili, rigide e a galleggiamento solido. In funzione dell'utilizzo e delle condizioni dello specchio d'acqua in cui si devono installare è consigliabile una tipologia piuttosto che l'altra.
Sono realizzate prevalentemente con due tessuti nobilitati:
il tessuto gommato o neoprene e il pvc.
Anche in questo caso l'utilizzo della barriera guida la scelta
© 2014 - VIRA SOLUZIONI SRL. ALL RIGHTS RESERVED. P.IVA / C.F.: 03161130137